sabato 9 aprile 2011

Comunicato di solidarietà Collettivo Fuxia-bloc Padova

Abbiamo incrociato il percorso di Atlantide e del movimento LGBTQ bolognese diversi anni fa, abbiamo scambiato riflessioni, abbiamo percorso tratti di strada assieme. La ricchezza di esperienze che caratterizza la città di Bologna è stata uno stimolo per molte e molti attivisti dei movimenti e dei collettivi che negli ultimi anni sono nati e si sono sviluppati su tutto il territorio nazionale discutendo e agendo le contraddizioni sociali che viviamo quotidianamente nelle nostre città. In un mondo ricco di diversità, ricco di percorsi e storie diverse, sono fondamentali i luoghi in cui questi possono incontrarsi e interagire.
Il portato culturale che l’esperienza di Atlantide ha dato arriva anche oltre gli ambiti di movimento e si intreccia con tutti coloro che hanno scelto e scelgono di mettersi in gioco. Atlantide è anche questo, il simbolo di un percorso in cui da anni le realtà bolognesi e non solo hanno trovato uno spazio, politico e fisico, entro cui discutere e costruire iniziativa politica per promuovere libertà, autonomia e autodeterminazione.
Per questo noi saremo accanto ad Atlantide, alle diversità che la compongono. Oggi è sotto sfratto, ma la ricchezza che porta ha dato una casa a tante e tanti, una casa da cui nessuno potrà farci uscire!
Raccogliamo l’appello: la biodiversità è l’unico tesoro delle nostre città!

Fuxia block - Padova

Nessun commento:

Posta un commento