lunedì 4 aprile 2011

Mail bombing

Vi invitiamo a inviare mail di protesta a:

commissariostraordinario@comune.bologna.it   (Annamaria Cancellieri, Commissaria del Comune di Bologna)

chiara.perale@comune.bologna.it (Chiara Perale, direttora del quartiere S. Stefano)

 cc: atlantideresiste@gmail.com

Poche righe (Atlantide deve restare nel cassero di porta Santo Stefano perchè ...), lunghe lettere, poesie, slogan: intasateli!! 

Non dimenticate di mettere il nostro indirizzo in copia.

Se avete poca fantasia o poco tempo, potete copiare e incollare questo testo:

OGGETTO: ATLANTIDE DEVE VIVERE

CORPO MAIL:

Atlantide è uno spazio irrinunciabile per la cittadinanza gay, lesbica, trans, queer, femminista e un riferimento per autoproduzioni culturali indipendenti, a Bologna e in Italia.
Atlantide è uno spazio che dal 1999 è autogestito dai collettivi “Clitoristrix - femministe e lesbiche”, “Antagonismogay” e “NullaOsta”, sito in piazza di Porta S. Stefano 6.

E' luogo di un’elaborazione politica dal basso che accomuna soggettività diverse nelle pratiche del partire da sé e dalle sessualità per strutturare una critica dell’esistente e lavorare per un mondo migliore, altro e possibile.
Dal 2008 i collettivi hanno costituito tre associazioni – Eccentrica, Donne di Mondo e Lo spazio – che sono titolari di una convenzione con il quartiere Santo Stefano, scaduta a febbraio 2011.
Nulla Osta, Antagonismogay e Clitoristrix non si sono mai sottratti ad un confronto sugli spazi di Atlantide, né con amministratori che ipocritamente continuano a disconoscerne le attività, né con i ‘vicini di casa’ di uno degli incroci più trafficati e rumorosi della città (dai quali non sono mai stati contattati): negli anni hanno inoltre aperto gratuitamente Atlantide a iniziative di altre realtà cittadine che ne condividessero le discriminanti antisessiste, antifasciste ed antirazziste. Proprio i tre collettivi sono riusciti nel tempo a fare vivere una struttura marginale per la città, dotandola di servizi e impianti.
Atlantide è una ricchezza per questa città e deve restare nel cassero di porta Santo Stefano.


3 commenti:

  1. ocio, che il vostro indirizzo è scritto sbagliato.

    RispondiElimina
  2. no, appunto per evitare confusione ne abbiamo due
    atlantideresiste e anche atlantide.resiste
    :)

    RispondiElimina
  3. federico intendeva che è proprio scritto con un refuso: "altantideresiste@gmail.com" :)
    bocha

    RispondiElimina